Relooking di interni

Quando si vuole rinnovare uno spazio spesso si hanno mille idee, ma non si sa da che parte iniziare e cosa scegliere.

Relooking di interni è un servizio (disponibile parzialmente anche online a distanza!) pensato per aiutarti a rendere più bello e funzionale uno spazio, garantendoti il miglior risultato possibile e rispettando il tuo budget.

Senza dover stravolgere o ristrutturare un immobile si possono trasformare gli spazi con piccoli e semplici interventi che gli daranno però una nuova vita e un nuovo aspetto, più allineato con ciò che ti piace e ciò che ti serve.

I RISCHI e gli ERRORI più comuni sono:

  • rimandare all’infinito un progetto perché nessuna idea sembra mai essere quella giusta.
  • realizzare qualcosa che non ti piace o non corrisponde a quello che avevi in mente e che ti serviva per rinnovare il tuo spazio.
  • pensare che la tua idea sia irrealizzabile per il budget che hai a disposizione.
  • accontentarsi e continuare a vivere in uno spazio che non ti piace più o che non è più adatto alle esigenze tue o della tua famiglia.
  • Sottovalutare alcune scelte e alcuni costi, senza riuscire a rispettare il tuo low budget.
  • Non definire delle priorità su cui investire il tuo tempo e i tuoi risparmi per valorizzare il tuo immobile anche con poco (molto utile anche in caso di vendita!)

 

Come funziona:

  1. Ci sentiamo telefonicamente per concordare un sopralluogo presso l’immobile, dove ci conosciamo di persona, mi racconti e mi spieghi di cosa si tratta e quali sono le tue necessità.
  2. In alternativa, se per qualsiasi motivo non è possibile fare un sopralluogo, questo servizio è disponibile anche online a distanza: mi dovrai inviare le planimetrie e le fotografie dello spazio, concordiamo un appuntamento su Skype o altro mezzo per confrontarci.
  3. Fissiamo un secondo appuntamento dove ti consegno l’offerta professionale su misura per il servizio richiesto oppure te la invio mediante email: firmata l’offerta che definisce nei dettagli le attività comprese nel servizio, costi, tempistiche e garanzie, procedo con un rilievo metrico e fotografico dell’immobile e raccolgo la documentazione necessaria.
  4. Dopo averti ascoltato ed esserci confrontati sul progetto, realizzo una mood board di progetto, una planimetria con layout arredi eventualmente quotato e con indicazione dei colori delle pareti, un capitolato descrittivo/elenco di arredi e complementi che puoi acquistare anche da solo. (qui finisce il servizio online a distanza!)
  5. In casi particolari, qualora fosse necessario e richiesto, possiamo offrirti altri servizi progettuali come ad esempio rendering tridimensionali e fotorealistici per comprendere meglio il progetto o metterti in contatto con aziende o artigiani per la progettazione di arredi su misura o per l’acquisto di lampade o complementi.
  6. Qualora necessario e/o richiesto, ti aiuto anche nella fase realizzativa: chiedere offerte e preventivi ad artigiani o fornitori di materiali, arredi e/o di lampade, ti accompagno a scegliere, ordinare e acquistare gli arredi e i complementi, coordino gli interventi durante la loro realizzazione e ti aiuto ad allestire gli spazi rinnovati.

Grazie al servizio “Relooking d’interni” avrai questi VANTAGGI:

  • creare un progetto su misura per te attraverso una metodologia di lavoro di progettazione partecipata per rendere le tue idee più belle e funzionali.
  • definire le tue scelte in base a ciò che ti piace e al budget che hai a disposizione
  • avere un supporto umano oltre che professionale durante tutto il progetto, ed eventualmente anche in fase di acquisto arredi e realizzazione interventi.
  • contare su una persona che si occuperà per te di tutto il coordinamento dei lavori tra i vari artigiani e/o fornitori coinvolti.
  • avere un personal home shopper che ti accompagna e ti aiuta a fare la lista di arredi e complementi da acquistare per realizzare il rinnovo del tuo spazio (non faccio pubblicità, ma puoi immaginare dove…)
  • una consulenza professionale anche per un progetto di modesta entità o per rinnovare una stanza “fai da te”, senza dover pagare un intero progetto di interni.
  • contatti di artigiani, imprese e/o negozi di arredamento di fiducia per realizzare il tuo relooking dando priorità alla qualità e a soluzioni su misura (e non solo al prezzo).
  • un progetto chiaro con la libertà di decidere di realizzare il relooking in un secondo momento.

Hai un progetto, idee, domande?

Richiedi ora un incontro per conoscerci e per un preventivo gratuito