Seleziona una pagina

Ristrutturazioni

Chiunque deve affrontare la ristrutturazione di casa, dopo avere magari acceso un mutuo per acquistarla, rischia di farsi prendere dall’ansia e dalla preoccupazione di sbagliare le scelte progettuali, di non conoscere le normative e i vincoli imposti dalle leggi, di non trovare un’impresa affidabile, di spendere molti più soldi di quanto aveva preventivato o peggio ancora non avere più soldi.

 

IL TUO ARCHITETTO è un project manager capace di gestire tutto il processo, oltre che sapere ascoltare e comunicare con il cliente per accompagnarlo nel realizzare un progetto.

 

Se hai dubbi e domande su costi, tempistiche, normative ti consigliamo di affidarti a noi con la consulenza di progettazione partecipata per definire il piano d’azione del tuo progetto. Altrimenti ecco le nostre proposte:

Idea di progetto

Se vuoi avere solo un’idea veloce di come potrebbe diventare il tuo progetto, mandaci una planimetria, qualche foto e descrivici quello che devi fare: ci sentiremo telefonicamente per capire meglio di cosa hai bisogno e dopo qualche giorno ti invieremo un disegno con una proposta di progetto preliminare.

Solo pratiche

Hai già definito il tuo progetto e ti occorre un professionista che faccia una verifica delle normative, che prepari le pratiche e la documentazione necessaria per non avere spiacevoli sorprese. Questa soluzione comprende solo le pratiche necessarie (i.e. pratica edilizia e catastale).

Chiavi in mano

Possiamo seguirti dall’idea preliminare allo sviluppo del progetto esecutivo, aiutarti a scegliere materiali, finiture e colori, occuparci del coordinamento con tutti gli eventuali specialisti coinvolti (termotecnico, ingegnere strutturista, ecc.), offrire consulenza per riqualificazione energetica e impianti, fornire informazioni per le detrazioni fiscali, dare assistenza tecnica per scegliere un’impresa a cui affidare i lavori, verificare le normative e preparare la pratica edilizia, occuparci della direzione lavori in cantiere, del collaudo e dell’agibilità. (… se vuoi organizziamo anche la festa di inaugurazione!)