Come lavoriamo 

Un buon progetto è una soluzione tecnica, ma anche un’idea che apre nuove prospettive nel modo di abitare lo spazio.

Il tema di base che accomuna tutti i nostri progetti è la costruzione di armonia tra persone, luoghi e ambiente.

Significa eliminare superfluo e disordine, per dare valore ai materiali, agli spazi e alle persone che li dovranno abitare.

Per questo il lavoro progettuale ha un alto valore intellettuale.

Un progetto da realizzare è un cambiamento che porta fuori dalla “zona di comfort”: è meglio affrontarlo con consapevolezza.

Si parte dalle domande e dall’ascolto dei tuoi desideri per arrivare a definire un piano di azione concreto per realizzare il progetto.

La facilitazione del lavoro condiviso tra architetto e cliente si realizza con la progettazione partecipata.

Lavorare bene e insieme sul progetto riduce gli imprevisti e permette di gestire al meglio tempistiche e costi, oltre che evitare di sottovalutare vincoli e normative o le attività di coordinamento di tutte le figure professionali che possono entrare in gioco nella realizzazione di un progetto.

Praticare la progettazione partecipata è l’approccio professionale che porta grandi risultati in termini di soddisfazione e consapevolezza.

Se stai pensando di ristrutturare un appartamento o costruire un edificio, se desideri migliorare il benessere che deriva dagli spazi in cui vivi, o se vuoi intraprendere un’operazione immobiliare, lavorare con IL TUO ARCHITETTO è il miglior investimento che tu possa fare.

PERCHE’ E’ IMPORTANTE AFFIDARSI A UN ARCHITETTO ?

Leggi la guida gratuita dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano