Architetto a domicilio

La creatività va allenata: spesso è difficile essere oggettivi sulle proprie idee, così è importante poterne parlare anche con un professionista, che con la sua esperienza e il suo bagaglio culturale e formativo può aiutarti a non commettere errori e sprecare soldi. 

Si tratta di una consulenza mirata a domicilio per valutare le tue idee e avere una panoramica chiara di tutti i lavori che ci saranno da fare per realizzare il tuo progetto, osservando fin da subito insieme gli spazi e la situazione con le eventuali criticità.

Come funziona:

  1. Concordiamo un appuntamento (data, ora, luogo): per l’incontro considera un tempo variabile tra un’ora e le due ore al massimo.
  2. Ci incontriamo sul posto, mi racconti la tua idea o il tuo problema e mi fai tutte le domande (ti consiglio di scrivertele prima così da non dimenticare nulla e non perdere tempo).
  3. Dopo averti ascoltato, ragioniamo insieme sulle soluzioni e le alternative possibili (anche qui ti consiglio di prendere appunti)
  4. Concludiamo concordando una possibile soluzione su misura per te, magari anche schizzandola o descrivendola brevemente su un bel foglio bianco.
  5. Al termine dell’incontro (di massimo 2 ore) mi paghi per il servizio (100 euro, salvo periodiche promozioni o sconti durante l’anno).
  6. Nei giorni seguenti ti invierò un’email con la fattura e con un report di promemoria di quanto ci siamo detti durante l’incontro, o con eventuali risposte a tue domande particolari che necessitano da parte mia del tempo per poterle andare a verificare correttamente (es. verifica normative edilizie e urbanistiche comunali), o con contatti utili di professionisti, imprese e artigiani per la realizzazione.
  7. IMPORTANTE: nel caso in cui, a termine dell’incontro, dovessi ritenere necessario proseguire con me per lavorare a un progetto vero e proprio, il compenso di questa prima consulenza non sarà dovuto e rientrerà nel totale del lavoro per il quale ti farò avere in un secondo incontro una mia offerta professionale completa e su misura per il tuo progetto.

Grazie al servizio “Architetto a domicilio?” avrai questi VANTAGGI:

  • una consulenza professionale anche per un progetto di modesta entità o per rinnovare una stanza “fai da te”, senza dover pagare un intero progetto di interni.
  • confrontarti con un professionista che ti ascolta realmente, concentrandosi sulle tue esigenze e richieste e aiutandoti a rendere le tue idee più belle e funzionali.
  • contatti utili di artigiani, imprese e professionisti affidabili per realizzare il tuo progetto.
  • una consulenza preliminare in fase di acquisto di un immobile da ristrutturare o per sentirti rassicurato sulla sua “conformità”, prima di procedere con una proposta di acquisto.
  • chiarirti le idee con la libertà di decidere di realizzare il progetto in un secondo momento.
  • progetto partecipato sul posto: un architetto a disposizione, direttamente a casa tua, per parlare delle tue idee, trovare soluzioni efficaci, misurare e valutare insieme gli spazi, le necessità e le soluzioni possibili.

ATTENZIONE: Architetto a Domicilio non sostituisce altri servizi, in particolare ti segnalo:

  • Se mi richiedi di accompagnarti a vedere un appartamento o immobile da acquistare per valutare cosa fare prima di presentare una proposta di acquisto, ogni sopralluogo per ogni immobile e/o appartamento diverso avrà sempre il costo di 100 euro/cad (salvo promozioni o sconti da concordare preventivamente). Per evitare equivoci, ti consiglio di chiamarmi solo quando sei motivato e pensi che quell’immobile potrebbe fare al caso tuo!
  • Se hai bisogno di sentirti rassicurato o non hai tempo e desideri essere affiancato professionalmente nella ricerca di casa o vorresti valutare come fare investimenti immobiliari, il servizio adeguato è quello di una vera e propria “consulenza immobiliare
  • Se hai bisogno di uno studio di fattibilità con un progetto preliminare e una stima dei costi per realizzare una ristrutturazione o se ti piacerebbe essere affiancato per un progetto di interni, non puoi pensare di risolverlo in un paio d’ore e il servizio che ti serve è sicuramente quanto costa? o re-looking di interni, entrambi disponibili anche a distanza/online (con alcune limitazioni)
  • Se invece hai bisogno solo di farmi qualche domanda veloce o confrontarti a livello generale, senza approfondire, ma per chiarirti dei dubbi sulle normative o su altri aspetti tecnici che riguardano una tua idea o una necessità particolare, ti segnalo di guardare le risorse

Hai un progetto, idee, domande?

Richiedi ora un incontro per conoscerci e per un preventivo gratuito