Architetto a domicilio
La creatività va allenata: spesso è difficile essere oggettivi sulle proprie idee, così è importante poterne parlare anche con un professionista, che con la sua esperienza e il suo bagaglio culturale e formativo può aiutarti a non commettere errori e sprecare soldi.
Si tratta di una consulenza mirata a domicilio per valutare le tue idee e avere una panoramica chiara di tutti i lavori che ci saranno da fare per realizzare il tuo progetto, osservando fin da subito insieme gli spazi e la situazione con le eventuali criticità.
Come funziona:
- Concordiamo un appuntamento (data, ora, luogo): per l’incontro considera un tempo variabile tra un’ora e le due ore al massimo.
- Ci incontriamo sul posto, mi racconti la tua idea o il tuo problema e mi fai tutte le domande (ti consiglio di scrivertele prima così da non dimenticare nulla e non perdere tempo).
- Dopo averti ascoltato, ragioniamo insieme sulle soluzioni e le alternative possibili (anche qui ti consiglio di prendere appunti)
- Concludiamo concordando una possibile soluzione su misura per te, magari anche schizzandola o descrivendola brevemente su un bel foglio bianco.
- Al termine dell’incontro e della consulenza mi paghi per il servizio (100 euro, salvo periodiche promozioni o sconti durante l’anno).
- Nei giorni seguenti ti invierò un’email con la fattura e con un report di promemoria di quanto ci siamo detti durante l’incontro, o con eventuali risposte tecniche a tue domande particolari che necessitano da parte mia del tempo per poterle andare a verificare correttamente (es. verifica normative edilizie e urbanistiche comunali), o con contatti utili di professionisti, imprese e artigiani per la realizzazione.
- IMPORTANTE: Si tratta di una consulenza professionale, ma senza produzione di alcun elaborato progettuale. Nel caso in cui, a termine dell’incontro, dovessi ritenere necessario proseguire con me per lavorare al tuo progetto, il compenso di questa prima consulenza ti verrà scontato come anticipo dal totale del lavoro per il quale ti presenterò in un secondo incontro una mia offerta professionale completa e su misura per il tuo progetto.
Grazie al servizio “Architetto a domicilio?” avrai questi VANTAGGI:
- una consulenza professionale anche per un progetto di modesta entità o per rinnovare uno spazio “fai da te”, senza dover pagare un intero progetto di interni.
- confrontarti con un professionista che ti ascolta realmente, concentrandosi sulle tue esigenze e richieste e aiutandoti a rendere le tue idee più belle e funzionali.
- contatti utili di artigiani, imprese e professionisti affidabili per realizzare il tuo progetto.
- una consulenza preliminare in fase di acquisto di un immobile prima di procedere con una proposta di acquisto.
- chiarirti le idee con la libertà di decidere di realizzare il progetto in un secondo momento.
- progetto partecipato sul posto: un architetto a disposizione, direttamente a casa tua, per parlare delle tue idee, trovare soluzioni efficaci, misurare e valutare insieme gli spazi, le necessità e le soluzioni possibili.
ATTENZIONE: Architetto a Domicilio non sostituisce altri servizi, in particolare ti segnalo:
- Se mi richiedi di accompagnarti a vedere un appartamento o immobile da acquistare per valutare cosa fare prima di presentare una proposta di acquisto, ogni sopralluogo per ogni immobile e/o appartamento diverso avrà sempre il costo di 100 euro/cad (salvo promozioni o sconti da concordare preventivamente). Per evitare equivoci, ti consiglio di chiamarmi solo quando sei motivato e pensi che quell’immobile potrebbe fare al caso tuo!
- Se hai bisogno di sentirti rassicurato o non hai tempo e desideri essere affiancato professionalmente nella ricerca di casa o vorresti valutare come fare investimenti immobiliari, il servizio adeguato è quello di una vera e propria “consulenza immobiliare”
- Se hai bisogno di uno studio di fattibilità con un progetto preliminare e una stima dei costi per realizzare una ristrutturazione o se ti piacerebbe essere affiancato per un progetto di interni, non puoi pensare di risolverlo con una breve consulenza e il servizio che ti serve è sicuramente “quanto costa?” o “re-looking di interni”, entrambi eventualmente disponibili anche a distanza/online.
Hai un progetto, idee, domande?
Richiedi ora un incontro per conoscerci e per un preventivo gratuito